Il 2023 per la A.S.D Polisportiva Monticellese è stato un anno controverso dal punto di vista sportivo ed umano.
La stagione sportiva è cominciata con molte incertezze sul rendimento della squadra principale con risultati alterni, ma sempre all’insegna del basso rendimento, poi a metà campionato c’è stato un mutamento verso una maggiore concretezza di gioco e i risultati hanno cominciato a cambiare in meglio, con partite vinte sempre lottando ma con maggiore autorevolezza nel gioco.
Il finale della competizione è stato all’insegna del dolceamaro con qualificazioni abbastanza roccambolesche alla finale di stagione, con vittorie risigate e numerosi infortuni che hanno cambiato in corsa l’assetto della squadra.
La due finali hanno poi avuto un epilogo altalenante incerto, la squadra che prima è andata in grande vantaggio, ha poi avuto un cedimento improvviso verso il termine delle partite .
Pertanto resta il “dolce “ per essere andati in finale dopo un inizio negativo e l’ “amaro “ per non aver conquistato la serie A che manca ormai da diversi anni.
Diciamo che comunque la squadra ha fatto il possibile, la società l’ha supportata al meglio il pubblico è stato numeroso, specialmente nelle ultime partite. Spero si sia anche divertito perché “in definitiva” è solo un gioco.
Questa nuova stagione ci vedrà impegnati con nuove prospettive , con quattro squadre che affronteranno i vari campionati:
– con la serie B che sarà completamente rinnovata con nuovi giocatori e nuovo allenatore e precisamente , capitano Faccenda Stefano, Bruno Luca , Gili Matteo e Monchiero Enrico Paolo e Carlidi Daniele, Allenatore Balocco Carlo.
– con la serie C2, capitano Carni Nicolo, allenatore Capra Roberto
– con le due squadre giovanili composte da bambini che stanno facendo il corso nella palestra comunale istruite da Prof. Alessandria Federico.
A proposito delle giovanili chi vuole può ancora aggiungersi agli allenamenti completamente gratuiti presso la palestra che si svolgono il sabato mattina dalle 10,00 ( fino a raggiungimento di un numero gestibile ).
Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto annullare il “Memorial Felice Cornaglia“ per motivi meteorologici, dopo aver preparato il tutto con molto dispendio di energie. Ci rifaremo sicuramente il prossimo anno.
Come tutti gli anni, un passo alla volta, abbiamo fatto dei lavori nello sferisterio, cambiando tutte le tavole in legno delle gradinate , grazie al contributo dell’amministrazione comunale per l’acquisto del materiale ed al grande apporto dei volontari che questa volta sono stati chiamati ad affrontare un lavoro immenso, completato con la verniciatura di tutta la zone interessata dalle gradinate.
Un ringraziamento a tutti gli sponsor i quali con il loro generoso contributo sostengono la società che in questi anni è riuscita a mantenere e migliorare le sue strutture e la propria organizzazione.
Infine un grazie a tutti i soci, ai componenti del direttivo e ai volontari che si prodigano per mantenere un’attività sportiva che rispecchia le nostre tradizioni e che ci rende orgogliosi del nostro territorio caratterizzandoci con la sua unicità, grazie all’Amministrazione che supposta sempre le nostre iniziative. Sono certo ci aiuterà nelle prossime sfide.
Infine un augurio a tutti di buone feste e di un felice anno nuovo.
Il Presidente della A.S.D. Polisportiva Monticellese
Egidio Barbero
